Sanificazione e Decontaminazione

Il consorzio beta ha sempre fatto della sanificazione e della decontaminazione il proprio punto di forza, studiando e mettendo in pratica tecniche sempre all’avanguardia.

ABBIAMO L’ESPERIENZA CHE FA LA DIFFERENZA!

  • Minori cicli e costi di pulizia
  • Sicuro per la salute e rispettoso dell’ambiente
  • 100% ECO;
  • Tutti i prodotti sono ecocompatibili e sicuri perché privi di solventi e di siliconi, non inquinanti e con proprietà antiallergiche.

Crediamo nella ricerca Made in Italy e nella tutela dell’ambiente

Sanificazione

In questo momento storico particolare è necessario rispettare tutti i protocolli  per combattere il COVID che prevendono l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ( mascherine, guanti) oltre alla sanificazione gestita con appositi prodotti disinfettanti .

Quando si parla di sanificazione s’intende la metodica che si avvale dell’uso di detergenti per ridurre il numero di contaminanti batterici presenti su oggetti e superfici consentendo di mantenere livelli igienici di sicurezza.

In ambienti come uffici, ospedali, scuole, cliniche ,laboratori  è importante una buona sanificazione, perché sono i luoghi dove un’eventuale  proliferazione di batteri potrebbe avere una conseguenza molto dannosa sulle persone presenti e sulla reputazione dell’ente. Con il Consorzio Beta  si ha la garanzia di eliminare non solo lo sporco visibile, ma ogni più nascosto residuo di contaminazione. I servizi di pulizia e sanificazione ambientale  vengono svolti prestando la massima cura e rivolgendo la massima attenzione alle esigenze del nostro cliente. Tutti i servizi di sanificazione e pulizia sono effettuati nel rispetto delle normativa vigente con personale qualificato e abilitato.

È necessario effettuare periodicamente sanificazioni ambientali approfondite per la sicurezza degli ambienti e degli operatori. La nostra impresa interviene con particolari procedure volte all’igienizzazione delle superfici presenti negli uffici e nei locali pubblici.

Decontaminazione

Al termine delle sanificazioni si può procedere alla decontaminazione con micronebulizzazione degli ambienti  tramite  “nebbia secca” ovvero una sospensione di particelle di apposito prodotto   sanificante/disinfettante al fine di agevolare la diffusione del prodotto su tutte le aree/superfici. Gli operatori hanno utilizzato gli appositi DPI (tute,mascherine, guanti in nitrile, occhiali protettivi, sovrascarpe,ecc..). A fine lavori i locali vengono chiusi per garantire l’efficacia del prodotto nebulizzato e assicurare l’abbattimento della carica microbiologica degli ambienti.

Utilizzo dell'ozono

Negli ultimi tempi si sente molto parlare di ozono e la sua azione battericida, spieghiamo di cosa si tratta.

L’ozono è un gas naturale – lo stesso sprigionato durante i temporali!

Esso ha un fortissimo potere ossidante in grado di disinfettare e sterilizzare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto: in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante, distruggere fumo e odori, abbattere acari, virus, insetti, batteri, spore e muffe in modo assolutamente naturale, senza l’impiego di detersivi e senza rilasciare sostanze inquinanti per l’ambiente o dannose per l’uomo (in linea con le norme sulla Certificazione Ambientale Iso 14000). Come battericida è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98%.

L’ozono (O3) è un gas naturale che non lascia traccia o residuo chimico. Il suo elevato potere ossidante e la naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rendono un prodotto con elevate potenzialità di impiego in molte applicazioni per il trattamento di aria, di acqua e nei processi dell’industria alimentare.

Nanotecnologia

La nanotecnologia è la scienza capace di manipolare e organizzare i più piccoli elementi della materia. La parola “nano” viene infatti usata per descrivere particelle piccole come la milionesima parte di un millimetro. Questo significa che oggi la scienza ci permette di controllare la materia.

Come avviene la protezione dei materiali grazie a queste particelle?

Le nano particelle si dispongono sulla superficie e formano una barriera protettiva invisibile. La superficie quindi risulterà assolutamente inattaccabile da qualsiasi contaminazione esterna. Dopo l’auto-organizzazione queste rimangono fissate sulla superficie mentre i veicolanti evaporano, assicurando una protezione totale e duratura. L’energia di superficie della materia viene invertita da un alto livello ad un livello molto basso. Un livello di energia basso è molto importante per mantenere le superfici pulite. Un’alta energia di superficie invece, trattiene lo sporco.

Protezione dei Vetri

Nano Vetro è un trattamento creato specificatamente per proteggere ogni tipo di vetro. Conferisce doti di facile pulizia e proprietà idrofobiche a tutte le superfici in vetro, ciò significa che i contaminamenti come macchie e calcare possono essere facilmente rimossi usando semplicemente un panno umido Nano Vetro è stato progettato per proteggere le superfici di vetro come finestre, facciate in vetro, coperture in vetro, dove il contatto frequente con acqua, olio e sporco possono rapidamente rovinare le superfici. Il Nano-rivestimento protegge le superfici trattate rendendole ingelive.

Superfici di applicazione:

  • Superfici in vetro e cristallo
  • Vetro e cristallo insonorizzato
  • Vetro e cristallo temperato
  • Vetro e cristallo isolato
  • Pannelli solari

Idro e oleo-repellenza

Il trattamento abbassa l’energia di superficie di vetri e cristalli donando eccezionali proprietà idro e oleorepellenti, antisporco, anticalcare e antigelo

Forza e Brillantezza

Protegge vetri e cristalli dalla corrosione e li rende resistenti all’abrasione. Li rende lucidi e brillanti senza cambiarne l’aspetto estetico

Facilità di pulizia

Una superficie trattata in nanotecnologia si sporca meno e si pulisce più semplicemente con un panno in micro-fibra inumidito d’acqua

No manutenzione

E’ un trattamento duraturo e resistente perchè le nano particelle aderiscono alle molecole del substrato. Stabile anche ai raggi UV.

Tecnologia smart dal cuore green

Formulazione nanotecnologica innovativa (tecnologia SiO2)

Ideale per vetri, cristalli, pannelli fotovoltaici, serre, vetrate continue, palazzi in vetro, box doccia, vetri auto

Resistente al gelo (-35°) e alle alte temperature (fino a 450°)